Protocollo, Comunicazione e Archivio

Garantisce la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e dell'archivio tramite la predisposizione, firma e gestione dei documenti informatici. E' il primo punto di accesso agli uffici comunali. Si occupa della diffusione delle informazioni e comunicazioni alla cittadinanza.

Cosa Fa

Il Protocollo cura la gestione documentale dell’ente. Si occupa della registrazione, classificazione e dello smistamento di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente.

Lo sportello front-office è il primo punto di accesso dell’utenza e si occupa di:

• fornire informazioni riguardanti i servizi comunali alla cittadinanza;
  • gestire l’agenda degli appuntamenti del Sindaco;
  • ricevere le istanze presentate dai cittadini in forma cartacea;
  • gestire tutta la corrispondenza che l’ente riceve:
  • documentazione cartacea consegnata dalla cittadinanza o pervenuta tramite il servizio postale;
  • documenti amministrativi informatici che pervengono tramite posta elettronica ordinaria (PEO) e certificata (PEC).

Inoltre, l’ufficio protocollo gestisce tutte le attività correlate all’archiviazione e conservazione degli atti (archivio storico, di deposito e corrente), inclusa la gestione delle richieste d’accesso per prendere visione di atti storici conservati in archivio, previa apposita istanza e previo appuntamento.

Orari Apertura
Lunedì 09:00 - 12:00 16:00 - 18:15
Martedì 08:30 - 12:30 Chiuso
Mercoledì 08:30 - 13:30 Chiuso
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì 08:30 - 12:30 Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso
Comune di Alzano Lombardo, Via Giuseppe Mazzini, Alzano Lombardo, BG, Italia
Questo ufficio è gestito da:
Ordinanze

Luoghi di Interesse

Nessun luogo correlato

Ulteriori Informazioni

Per fissare un appuntamento con il Sindaco Camillo Bertocchi è necessario contattare telefonicamente l'ufficio protocollo.

Gen/24