Avviso Pubblicazione Piano D’azione Acustica Via Provinciale (EX S.P. N° 35) Consultazione di cui all’Art 8 D.Lgs n. 194/2005

Deliberazione giunta comunale: D.lgs. n. 194/2005 "attuazione della direttiva 2002/49/ce relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale": aggiornamento piano d'azione della via provinciale in comune di
Alzano Lombardo. Adozione.
 

Data Pubblicazione:

14 Novembre 2024

Tempo di Lettura:

2 minuti

Ultimo Aggiornamento:

14 Novembre 2024 12:55

Contenuto

Il Responsabile dell’Area V – Tecnica
Premesso che:
1. ai sensi D.Lgs n. 194/2005 recante “Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione del rumore ambientale” che prevede in sintesi:

  • la redazione e l’adozione/approvazione dei piani di azione volti a gestire i problemi di inquinamento acustico ed i relativi effetti;
  • l'informazione e la partecipazione del pubblico in merito al rumore ambientale ed ai relativi effetti per garantire un processo democratico e condiviso di lotta al rumore;
  • l'attuazione di piani d'azione per evitare e/o ridurre il rumore ambientale nonché per evitare aumenti di rumore nelle zone silenziose;

2. il Comune di Alzano Lombardo, quale ente proprietario dell’ex tratto di S.P. n. 35 (ora Via Provinciale), su cui transitano ogni anno più di 3 milioni di veicoli ha provveduto all’aggiornamento della mappatura acustica e del piano di azione (Relazione finale e Sintesi non tecnica) predisposti dalla Soc. Consulenze Ambientali S.p.A. di Scanzorosciate (BG).

3. con deliberazione di Giunta Comunale n. 165 del 13/11/2024 sono stati adottati i seguenti elaborati tecnici:

  • Relazione Tecnica
  • Sintesi non tecnica, con i seguenti allegati:
  • Allegato 1 - Aree critiche Livello DIURNO
  • Allegato 2 - Aree critiche Livello NOTTURNO

ai sensi del succitato art. 8 del D.Lgs. n. 194/2005,

D I S P O N E
a decorrere dalla data odierna, per 45 (quarantacinque) giorni consecutivi, la pubblicazione all’albo pretorio e sul sito del Comune (www.comune.alzano.bg.it), nonché in consultazione presso l’Ufficio Tecnico comunale, negli orari di apertura del pubblico, dei succitati elaborati tecnici

I N V I T A
la cittadinanza e chiunque abbia interesse, a presentare contributi, suggerimenti, proposte, osservazioni, istanze, trasmettendole, in forma scritta, entro e non oltre il giorno 29 DICEMBRE 2024, a mezzo posta raccomandata o con consegna diretta all’Ufficio Protocollo comunale in Via Mazzini 69, 24022 - Alzano L.do oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.alzano.bg.it.

Ultimo Aggiornamento

14
Nov/24

Ultimo Aggiornamento