ABC - Alzano Bellissima Città

I prossimi mesi saranno ricchi di eventi e progetti. Per restare sempre aggiornati basta consultare il sito del Comune di Alzano Lombardo alla pagina dedicata ad ABC, dove saranno pubblicati approfondimenti, programmi e locandine delle iniziative nate dalla progettualità dalle Associazioni e dagli Enti del Terzo Settore Alzanese. Il ricco patrimonio, assieme al contributo delle persone saranno il mezzo e il fine della promozione territoriale. Il coinvolgimento vuole essere totale, innescando un sistema di crescita, sviluppo e consapevolezza. L’orizzonte è quello di una Alzano innovativa in grado di gettare le basi per un futuro a misura d’uomo. Il 2023 porterà alla riscoperta dei simboli cittadini, alla loro valorizzazione e sfrutterà al meglio la visibilità derivata dalle iniziative provinciali di Bergamo Brescia Capitali della Cultura.

ABC 2023 vuole mostrare le bellezze di Alzano ed alimentare il turismo di prossimità e no, ma soprattutto desidera avvicinare i cittadini al Territorio e non si fermerà nell'anno che ha visto Bergamo assieme a Brescia Capitali della Cultura. Il progetto Alzano Bellissima Città continuerà con nuove proposte culturali e di scoperta delle bellezze e della storia di Alzano Lombardo.

Cosa Vedere

Cosa Fare