• Indirizzo Via G. Mazzini, 17 - 24040 Alzano Lombardo
  • Referente Mario Cazzaniga
  • Telefono 035 514773

L‘Associazione ha finalità di solidarietà umana e sensibilizzazione dei cittadini sulle necessità della donazione di parti del proprio corpo, dopo la morte, per trapianti terapeutici; finalità che si esplicita con attività nel campo sanitario, socioculturale e sportivo al fine di rendere consapevole la persona dell’importanza della donazione come atto ultimo di amore e generosità. Il contributo AIDO è prezioso e insostituibile, per stimolare, sostenere, diffondere con professionalità e accuratezza una vera cultura della donazione degli organi.

Il Gruppo si costituì il 1° Marzo 1975 promotore Alceo Fossi e Zattoni Dott. Giovanni 1° Presidente. Nel 1983 assume la Presidenza Bruna Franchina in Pezzotta, dal 2001 assume la reggenza Patelli Antonio continuando la tradizione A.I.D.O. e portando gli iscritti a 650. Attualmente conta 830 Soci, 14 sostenitori e 30 Donatori.

Il cammino associativo è rafforzato e consolidato dall’entusiasmo del nuovo Direttivo eletto il 13/01/2005 e riconfermato il 12/01/2012. Presidente Signorelli, Vicepresidenti Pezzotta e Andreani, Amministratore Fornoni, Segretario Cazzaniga, Consiglieri Marchesi, Gregis.

Nella piccola storia del laborioso gruppo di Alzano L.do il Direttivo mette a disposizione di questo progetto solidale il suo tempo e le sue competenze e lascia in eredità alle giovani generazioni l’esempio di  30  Donatori. A tutti gli iscritti AIDO deceduti ed in particolare ai Donatori chiediamo di aiutarci e di sostenerci nel nostro lavoro associativo. 

DONAZIONE ORGANI - un appello a tutti voi.  Capita di frequente di venire a conoscenza della avvenuta donazione solo casualmente.  Poichè nessun organo ufficiale può comunicarci il nominativo del Donatore, per la privacy, sarebbe cosa gradita venirne a conoscenza tramite i parenti, amici e conoscenti per partecipare al funerale ed onorare il Donatore per il suo gesto d’amore e altruismo.  Il Direttivo AIDO, depositario dell’archivio storico dei Donatori di Alzano, chiede la collaborazione di tutti Voi.

I Donatori sono la ricchezza di tutti, in modo speciale per la nostra Associazione.

Festeggia con noi i 40 anni AIDO