ProLoco Alzano Lombardo è un'associazione culturale basata sul volontariato fondata nel 2006, ed ha come scopo la promozione culturale e turistica della città, attraverso l'organizzazione o il coordinamento di attività culturali, ludiche, di intrattenimento, anche in sinergia con gli enti e le altre associazioni del territorio o sovracomunali.
ProLoco è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano ricevere informazioni sulle attività ed eventi che si svolgono ad Alzano Lombardo, e l'associazione cui riferirsi anche per la programmazione e il coordinamento degli eventi stessi.
ProLoco sviluppa attività continuative con le realtà culturali più importanti della città: Biblioteca Comunale, Operatori Culturali, Museo d'Arte Sacra San Martino V., Scuola Comunale di Musica, Polisportiva, Consulta del Volontariato, Comunità delle Botteghe, ecc.

ProLoco è retta da un consiglio direttivo. Presidente è Alfredo Pansera.
La sede è presso il prestigioso Palazzo Pelandi, in via G. Mazzini 17.

Tra le diverse attività continuative, l'Alzano Summer Festival, la Festa della Musica, l'organizzazione di corsi e di attività di promozione artistica.


Per informazioni: informazioni@proloco-alzano.it