Ufficio di riferimento: Ufficio Scuola

Descrizione Procedimento

Il servizio mensa è fornito a tutti gli alunni delle scuole statali (Scuola dell’Infanzia Busa, Primaria di Alzano Cap., Primaria di Nese, Secondaria di primo grado di Alzano Cap.).

Il servizio trasporto è fornito agli alunni che frequentano le scuole di riferimento all’interno del bacino d’utenza d’appartenenza. Il servizio è garantito prioritariamente ai frequentanti le scuole statali; gli iscritti alle scuole private ne potranno usufruire nei limiti di tragitti e orari stabiliti per queste.

Requisiti

Il servizio di refezione scolastica può essere richiesto da tutti i frequentanti le scuole pubbliche dotate di mensa, mentre il trasporto scolastico si svolge sul solo territorio comunale (con esclusione dei non residenti).

Documentazione Necessaria

Modulo di domanda

Le domande devono essere consegnate all’ufficio Scuola indicativamente entro inizio giugno di ogni anno.

Le domande possono essere corredate dall'ISEE in corso di validità se si sceglie di usufruire di una fascia agevolata di contribuzione.

Costo

È previsto che l’utente contribuisca al pagamento del servizio secondo fasce stabilite in sede di Piano annuale per il diritto allo studio e basate su fasce ISEE.

Piano annuale per il diritto allo studio

Tempistica

l percorso degli scuolabus, con indicazione di orari e relative fermate, sarà disponibile presso l’Ufficio Scuola a partire da fine agosto.